I migliori titoli in uscita su Amazon Prime Video nel 2024

L’anno non è ancora finito ma Prime ha già svelato i film e le serie tv che ci terranno incollati allo schermo nel 2024, scopriamoli insieme

Quando si tratta di serie tv e film non si scherza, e Amazon Prime Video è diventato decisamente un concorrente diretto di Netflix per lo streaming di film e serie tv in Italia. Infatti, si trovano rispettivamente al primo e al secondo posto nella classifica delle piattaforme streaming più utilizzate dagli italiani. Fronteggiare il colosso Netflix non è certo una passeggiata, ma la forza di Prime Video sta proprio nel suo proporre sempre film e serie tv nuove, osando e cercando di accontentare il maggior numero possibile di utenti.

Vediamo quali titoli ha in serbo per noi la piattaforma di streaming on-demand di proprietà di Amazon per fine anno, e cosa dobbiamo aspettarci per il 2024.

Film e serie tv in uscita a dicembre 2023

Per concludere l’anno con il botto, Amazon Prime Video ha sfornato qualche altro dolcetto natalizio per ingolosirci durante le feste, ecco i titoli in uscita a fine dicembre.

Gigolò per caso

In uscita il 21 dicembre, si tratta di una serie comedy di sei episodi, con un cast corale composto da Pietro Sermonti, Cristian De Sica, Ambra Angiolini, Frank Matano, Asia Argento e molti altri grandi nomi del cinema italiano. La serie racconta di Alfonso (Sermonti) che scopre il lavoro segreto di suo padre malato (De Sica), ovvero quello di gigolò e, sorprendentemente, decide di seguire le orme paterne e diventarlo anche lui.

Saltburn

Questo film prodotto dalla straordinaria Margot Robbie, uscirà su Prime il 22 dicembre. La trama è avvincente e dal sapore estivo. Il protagonista è il giovane studente Oliver Quick, che cerca di ambientarsi all’Università di Oxford. Qui, conosce l’aristocratico e affascinante Felix Catton (nientemeno che Jacob Elordi) che lo invita nella sua tenuta di famiglia a Saltburn per un’estate che lascerà il segno. Decisamente un ottimo modo per scaldare un po’ le nostre feste natalizie…

Ma ora lasciamoci alle spalle il 2023 e guardiamo al 2024 per scoprire cosa ci proporrà Prime per l’anno nuovo.

Film e serie tv in uscita nel 2024 su Amazon Prime Video

Mettetevi comodi e preparate i popcorn, state per scoprire alcuni dei nuovi titoli in uscita su Prime nel 2024. Non sappiamo ancora i giorni precisi in cui verranno rilasciati questi film e queste serie tv, ma iniziamo a dare una sbirciata a titoli e trame.

Serie tv in arrivo nel 2024 su Amazon Prime Video

Expats

Prima piano di Nicole Kidman
Immagine | Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0 – zak-site.com

 

La serie è ambientata nel contesto residenziale di Hong Kong dove, dopo una tragica morte, il destino di tre donne americane si intreccerà  in una serie di eventi che cambieranno per sempre le loro vite. Le protagoniste sono interpretate da Nicole Kidman, Sarayu Blue e Ji-young Yoo. La stessa Nicole Kidman è anche produttrice esecutiva della serie.

Citadel: Diana

Si tratta di una serie girata in Italia e che vede come protagonista Matilda De Angelis. Citadel è un’agenzia di spionaggio che è stata distrutta da alcuni agenti di Manticore, un’associazione che agisce nell’ombra. Con la caduta di Citadel, i ricordi degli agenti scelti Mason Kane e Nadia Sinh sono stati cancellati, anche se i due sono riusciti a salvarsi. Segreti, amore, pericolo, potere, suspense e tradimento rendono questa serie tv una tra le più attese.

Fallout

Basata su uno dei più famosi videogiochi di sempre, Fallout è una serie tv ambientata in un mondo post apocalittico. Gli abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici, saranno costretti a tornare, ben 200 anni dopo l’apocalisse, nelle aree irradiate da cui i loro antenati erano riusciti a scappare e scopriranno una realtà violenta e complessa, molto lontana da ciò a cui erano abituati.

The Boys 4

Dopo ben tre stagioni, probabilmente questa serie non ha bisogno di presentazioni. Nella quarta stagione gli equilibri tra i The Boys vacillano e il mondo sembra sull’orlo del baratro. Ora più che mai i The Boys devono trovare il modo di andare oltre le loro divergenze e collaborare per salvare il mondo.

Mr. & Mrs. Smith

Questo titolo sicuramente non vi sarà nuovo, infatti si tratta di un adattamento del film di successo del 2005 con protagonisti nientemeno che Brad Pitt e Angelina Jolie. Vediamo se Donald Glover e Maya Erskine saranno alla loro altezza per rappresentare, al meglio, la coppia di agenti segreti che ha saputo ammaliare gli spettatori con colpi di pistola e scene d’amore passionali.

Film in arrivo su Amazon Prime Video nel 2024

Role Play

Si tratta di un film che uscirà all’inizio dell’anno, precisamente il 12 gennaio 2024. La storia è incentrata su Emma, che oltre ad essere una moglie e una mamma modello, ha anche una vita segreta come sicaria. David, suo marito, scopre il suo segreto proprio quando la coppia cerca di rendere il matrimonio più piccante con un piccolo, e non tanto innocente, gioco di ruolo.

Road House

Adrenalina, un pizzico di thriller e il bel volto di Jake Gyllenhaal sono la combinazione perfetta per mettere in scena un film di successo. In Road House, il bell’attore interpreta un ex lottatore dell’UFC Dalton che accetta di lavorare come buttafuori in un locale delle Florida Keys, in cui non tutto è ciò che sembra…

Hildegart

Primo piano Najwa Nimri
Immagine | Creative Commons Attribution-Share Alike 4.0 – zak-site.com

 

Si tratta della storia vera di Hildegart, concepita ed educata per diventare una delle menti più brillanti della Spagna degli anni’30 e un riferimento mondiale per la sessualità femminile. La protagonista è interpretata dalla famosa e talentuosa Najwa Nimri, attrice già amata e conosciuta per i suoi ruoli nelle serie “La casa di carta” e “Vis a vis”.

Pensati Sexy

Torniamo in Italia con un film dall’ironia volutamente sottile. Si tratta di una commedia incentrata su Maddalena (Diana Del Bufalo) che all’età di 30 anni ha l’autostima sotto zero e pensa di non essere sexy. Ci penserà un angelo custode ad entrare nella sua vita e farle cambiare idea. Nel cast troviamo nomi come Raoul Bova, Angela Finocchiaro e Jenny De Nucci.

 

Il conto alla rovescia per il 2024 non è ancora cominciato, ma grazie a Prime non vediamo l’ora di schiacciare play e iniziare l’anno nuovo con le storie giuste.

Impostazioni privacy