Palworld sta per debuttare gratuitamente su Game Pass: gameplay, curiosità e dettagli sul “Pokemon” di Xbox

Pokémon con le pistole, così è diventata famosa sul web la versione Palworld, il videogioco che ‘copia’ gli animaletti Nintendo: adesso tutte le curiosità sulla novità in arrivo.

Palword si è fatto conoscere nel 2021 durante un Indie Live Expo, conosciuto proprio come un Pokémon ma con le pistole. Se inizialmente l’idea non aveva riscosso molto successo, ci ha pensato il tempo a cambiare senso di marcia. Gli sviluppatori si sono chiaramente ispirati alle piccole creature di Nintendo molto conosciute anche in Italia, di cui oltre al cartone animato e ai videogiochi, è stato aggiunto anche il gioco di carte che sembra ancora attivo e fiorente anche tra le nuove generazioni.

Palworld, prima esperienza di gioco
Palworld, prima esperienza di gioco – Screenshot video IGN Italia – zak-site.com

Si parla quasi di ‘plagio’ proprio perché diverse di queste nuove creature hanno una somiglianza sorprendente con i Pokémon. Secondo i vari forum, Poket Pair però ha spinto il concetto un po’ oltre, superando il gioco che ha intrattenuto grandi e piccoli per anni. A breve su Xbox Game Pass si potrà presto accedere a questo videogioco (ovviamente gratuitamente). Proprio come i Pokémon che sono ‘dipendenti’ dal loro allenatore, i Pals sono animali ‘schiavi’ dell’uomo, che li utilizza per le sue lotte.

In cosa consiste Palworld e quando sarà possibile provare l’esperienza di gioco in modo gratuito

Tra gioco di sopravvivenza e di allevamento (intensivo), il titolo mescola infatti combattimento, sfruttamento, crafting ed esplorazione. L’obiettivo finale della creazione Poket Pair è quella di offrire al giocatore un’esperienza modulabile secondo i propri gusti. Si può quindi decidere se diventare un magnanime allevatore di Pals, oppure sfruttarli indegnamente (anche per questo il videogioco ha ricevuto diverse opinioni avverse).

Palworld, prima esperienza di gioco
Palworld, prima esperienza di gioco – Screenshot video IGN Italia – zak-site.com

Palworld arriva il prossimo 19 gennaio dalle 9 del mattino su PC e Xbox Game Pass, ma c’è da ricordare che quella che verrà presentata non sarà la versione definitiva del gioco: è stata resa disponibile in accesso anticipato una versione da sviluppare in seguito, in modo da adattare il gioco ai feedback iniziali dei giocatori.

Su Steam è comunque tra i 10 giochi più attesi in questo 2024, si aspettano numeri importanti, ma almeno per un anno Palworld sarà in accesso anticipato: prima di ulteriori sviluppi ci sarà da aspettare un po’, nel frattempo sarà possibile provare l’esperienza di gioco e recensirla sui vari forum appositi per dare il proprio contributo allo sviluppo di una versione impeccabile.

Impostazioni privacy