Il 2024 sarà un anno ricchissimo di novità per i videogiocatori: la top 10 dei giochi più attesi

Gli appassionati di videogiochi devono tenersi pronti: nei prossimi mesi verranno rilasciati alcuni titoli molto attesi.

Il 2023 che si è appena concluso è stato senza dubbio un grande anno per tutti gli appassionati di videogiochi, con titoli di grande rilievo che sono arrivati ad allietare le giornate e le nottate di tutti noi. Titoli come “Baldur’s Gate 3”, “The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom”, “Super Mario Bros. Wonder” e “Alan Wake 2” hanno contribuito a creare un’annata che sarà ricordata per molto tempo, ma anche il 2024 sembra essere pronto a far felici molti videogiocatori.

tekken 8 uscirà il 29 gennaio
Tra i giochi più attesi del 2024 c’è “Tekken 8” – Screenshot YouTube Bandai Namco Entertainment America – zak-site.com

Tra le uscite più attese ci sono alcuni importanti sequel e remake, così come titoli la cui lavorazione va avanti da anni e le aspettative hanno ormai raggiunto livelli decisamente alti. Le grandi uscite iniziano già a fine gennaio, per la precisione il 29 del mese, con “Tekken 8” in uscita per PlayStation 5, Windows e Xbox Series X/S che si preannuncia come un grande capitolo di questa famosa saga. E questo è solo l’inizio.

Si preannunciano dodici mesi di grandi giochi

A febbraio cade invece uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: il 29 verrà finalmente rilasciato “Final Fantasy VII Rebirth”, secondo capitolo della saga remake di uno dei giochi più apprezzati dell’intera serie. Un evento che nessun fan dei JRPG si lascerà sfuggire.

Sempre a febbraio arriverà “Suicide Squad: Kill the Justice League“, titolo action di Warner Bros. Games che promette un’esperienza di gioco adrenalinica in un mondo open world, dove i giocatori potranno unirsi per sfidare una Justice League corrotta.

final fantasy vii rebirth uscirà il 29 febbraio
Il 2024 si apre alla grande con il rilascio di “Final Fantasy VII Rebirth – Screenshot YouTube FINAL FANTASY – zak-site.com

Il 22 marzo sarà invece la volta di “Dragon’s Dogma 2“, che si affiderà alla nuova versione del RE ENGINE di Capcom per offrire un’esperienza di gioco immersiva e spettacolare, pur cercando di mantenere gli elementi distintivi del suo predecessore.

Rimanendo nel campo dei titoli di grande rilievo che hanno già una data d’uscita, i fan dovranno attendere fino al 5 settembre per mettere le mani su “S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl“, titolo di GSC Game World in cui i giocatori dovranno destreggiarsi tra le difficoltà di un mondo post-apocalittico e radioattivo.

La maggior parte dei titoli attesi per quest’anno rimanenti non hanno invece una data d’uscita già decisa. Tra quelli che i gamer sono impazienti di giocare troviamo “Senua’s Saga: Hellblade II“, un viaggio emozionante tra realtà e allucinazioni che dovrebbe presto arrivare su Windows e Xbox Series X/S, “Rise of the Ronin“, “Princess Peach: Showtime“, “Dragon Age Dreadwolf“, “Avowed“.

Il titolo di cui tutti stanno aspettando l’annuncio della data è però, senza troppi dubbi, “Star Wars Outlaws“. Il progetto Ubisoft è stato presentato ormai così tanti anni fa che le aspettative sul suo sviluppo hanno raggiunto vette altissime e i giocatori non vedono l’ora di immergersi in questa avventura galattica inedita, seguendo le orme dell’audace fuorilegge Kay Vess.

Impostazioni privacy