PS5 Pro, cosa sappiamo sulla nuova console Sony: caratteristiche, data d’uscita e prezzo

PlayStaton 5 Pro potrebbe essere realtà: ecco tutto quello che sappiamo su questa fantomatica nuova versione della console di Sony.

Il lancio di PlayStation 5 non è avvenuto nel migliore dei modi: correva l’anno 2020 e, nel pieno di un’emergenza sanitaria globale, la nuova console di Sony ha fatto fatica a emergere e per diversi mesi tantissimi clienti hanno fatto fatica a trovarla all’interno dei negozi, spesso cedendo ai cosiddetti “bagarini” che la vendevano a quasi il doppio del prezzo.
Al giorno d’oggi la situazione si è stabilizzata e l’azienda giapponese è pronta a lanciare un nuovo colpo dal punto di vista hardware con la cosiddetta PlayStation 5 Pro.

playstation 5
PlayStation 5 Pro: ecco tutto quello che sappiamo su questa console – zak-site.com

Non ci sono ancora notizie ufficiali da parte di Sony per quanto riguarda una possibile uscita di PlayStation 5 Pro, ma ciò che è certo è che se ne sta parlando così tanto sul web negli ultimi giorni che ormai i giocatori lo danno quasi per scontato.
Insider ed esperti del settore stanno già parlando di prezzo, specifiche, data d’uscita e dunque sembra proprio che qualcosa in casa Sony sta davvero bollendo in pentola e dunque tra non molto potremmo davvero assistere all’annuncio ufficiale dell’azienda.

PlayStation 5 Pro: specifiche, prezzo e data d’uscita

Nelle ultime settimane sono trapelate diverse informazioni riguardo PlayStation 5 Pro e diversi insider e leaker hanno elencato sul web le specifiche che questa nuova versione della console Sony di ultima generazione dovrebbe avere: processore AMD Zen2 con frequenza dinamica 4,4 GHz, 16 Gb di RAM GDDR6 a 18 Gbps, CPU con frequenza 2.0 GHz e una tecnologia per la risoluzione che permette un processo di upscaling fino a 4K superando anche i 30 fps.

Su queste specifiche si nutre ancora qualche dubbio dato che ci sono altre persone, ancor più rinomate, che in realtà hanno elencato delle specifiche leggermente diverse per questa nuova versione sottolineando come il devkit di PS5 Pro è già nelle mani di diversi sviluppatori di videogiochi.
Ciò che è palese è che sarà una versione potenziata rispetto all’attuale PlayStation 5, resta solo da capire quando ci sarà l’annuncio e quando sarà disponibile sul mercato.

dualsense ps5
PlayStation 5 Pro uscirà nel 2024 oppure no? – zak-site.com

Molti insider sono convinti che PlayStation 5 Pro uscirà nel corso di quest’anno, dato che, come detto in precedenza, le specifiche sono ormai trapelate e sembra che gli sviluppatori stiano lavorando sul devkit di questa console già da diverso tempo.
Dando un occhio al passato si può notare facilmente come PlayStation 4 Pro uscì solo tre anni dopo la versione base (2013 – 2016), mentre PlayStation 5 Pro uscirebbe quattro anni dopo la versione base, un anno di più che ci sta, considerando il lancio burrascoso della console.

Altre persone sono invece convinte che Sony sarebbe disposta a lanciare PlayStation 5 Pro nel corso del 2025 per due motivi principali: il primo sarebbe da imputare a PS5 Slim, uscita solo pochi mesi fa, e l’altro sarebbe dovuto all’uscita di GTA VI che magari potrebbe essere pubblicato al lancio della nuova console “mid-gen“.
Ancor più difficile immaginare il prezzo che potrebbe avere questa console: secondo il parere di molti potrebbe essere listata al lancio con un costo che si aggira sui 699 euro.

Impostazioni privacy