Silent Hill 2 Remake, che fine ha fatto il gioco Konami? Tutto ciò che sappiamo sull’esclusiva PS5

Silent Hill 2 Remake è uno di quei videogiochi che i fan aspettano da tempo con composto entusiasmo. Ma che fine ha fatto il progetto?

L’orrore non passa mai di moda e la dimostrazione è la longevità di alcune serie di videogiochi che hanno fatto proprio dell’horror e della tensione le loro principali cifre stilistiche.

sony pronta all'annuncio di SH2R
Silent Hill, l’attesa dell’annuncio sta per finire? – Screenshot YouTube Konami – zak-site.com

Tra queste serie spicca Silent Hill. Il titolo Konami ha riscritto la storia con il suo mondo avvolto in una sorta di bambagia asfissiante in cui ogni minimo sussurro fa accapponare la pelle. Ed è chiaro che, soprattutto per i titoli più vecchi, l’attesa è quella dei remake aggiornati per splendere sulle console di nuova generazione. Per PlayStation si tratta quindi di portare Silent Hill nel 2024 come è stato già portato nel presente Resident Evil.

Il remake è affidato a Blooper Team che sta cercando di ricreare l’esperienza originale ma con nuova tecnologia. Il gioco che a quanto pare rimarrà esclusiva PC e PS5 è sempre tra i più attesi quando Sony dà vita ai suoi State of Play. Ma che cosa sappiamo del gioco per ora?

Silent Hill 2 Remake, la nebbia nel 2024

Se hai mai giocato a Silent Hill ti sarai reso conto che uno degli elementi atmosferici ricorrenti è proprio la nebbia. E in effetti, ironia della sorte, il presente e il futuro prossimo di questo gioco è ancora a quanto pare avvolto a sua volta da una fitta nuvolaglia. Anche se sappiamo che Konami ha intenzione di uscire con il prodotto del lavoro di Bloomberg team quest’anno. L’indizio più evidente è il modo in cui Sony ripetutamente, soprattutto sui social, non fa che fare riferimento al gioco. Quello che non si sa è il periodo di uscita ma anche senza avere sotto mano dei rumor si può fare una previsione.

quando arriva silent hill 2 remake
L’orrore della nebbia in arrivo con Silent Hill 2 Remake – Screenshot YouTube Konami – zak-site.com

Quest’anno il reparto giochi horror verrà probabilmente sconvolto dall’arrivo del nuovo Alone in the Dark che promette di riportare in auge il titolo degli Anni ’90 e di dare ai fan del genere qualcosa di cui essere soddisfatti. Alone in the Dark è previsto in uscita nel già affollato periodo prenatalizio il che significa che Konami, per evitare l’affollamento e un inutile bagno di sangue, potrebbe invece decidere di anticipare l’uscita in un altro momento. È difficile che lo State of Play si trasformi nel momento in cui il gioco farà uno shadow drop come ogni tanto succede invece con i giochi che escono sul Game Pass di Xbox ma l’uscita non dovrebbe essere comunque lontana.

Di solito una indicazione che i giochi sono in uscita viene dal rating che per ora ancora manca nella versione ufficiale da parte di ESBR. Su alcuni siti che vendono videogiochi il titolo è disponibile per il preorder, il che significa che comunque lo vedremo arrivare entro la fine di questo 2024. Se senti tanto nostalgia e non hai a disposizione la versione ufficiale proprio sul Game Pass di Xbox è stata rilasciata quella originale che uscì per 360.

Impostazioni privacy