Concorso Vigili del Fuoco, basta la licenza media: tempo indeterminato, come candidarsi

Entrare a far parte dei vigili del fuoco può cambiare per sempre la vostra vita: le candidature sono aperte a tutti.

Se state cercando il lavoro della vostra vita ma non avete particolari competenze, ecco pronta per voi un’opportunità che non potete lasciarvi assolutamente fuggire. L’offerta di lavoro è disponibile per chiunque, anche per chi come titolo di studio ha solamente la licenza media. Hai mai pensato di far parte del corpo nazionale dei vigili del fuoco? Se la risposta è sì questa è la notizia che fa al caso tuo.

Lavorare nei vigili del fuoco
Vigili del fuoco, candidature aperte a tutti – Foto Ansa – zak.site.com

Lavorare per i vigili del fuoco è per molti un onore: si tratta infatti del settore appartenente alle forze dell’ordine che gode di maggiore stima da parte dei cittadini. Nato nel 1806, molto prima dell’Italia stessa; a volere fortemente questa corpo specializzato fu il re di Napoli Giuseppe Bonaparte, famoso soprattutto per essere stato il fratello di Napoleone.

In tutti questi anni il corpo dei vigili del fuoco è cambiato molto pur mantenendo intatta la propria identità. Insomma, se si tratta di una carriera che vi affascina o di un’opportunità di lavoro da non farsi scappare, il consiglio è quello di fare in fretta e di inviare la propria candidatura. Aspettare ancora potrebbe essere un problema per chi desidera arruolarsi.

Lavorare nei vigili del fuoco: ecco come candidarsi

Grandi novità lavorative per gli italiani, soprattutto per gli abitanti della Campania, che hanno da poco ricevuto un’imperdibile offerta: il concorso da poco aperto è destinato a tutti i disoccupati. La volontà della regione è quella di fornire a tutti non solo un lavoro ma una vera e propria funzione sociale, sono in tanti che hanno già deciso di dire sì. Ma come si fa ad inviare la propria candidatura? Farlo è molto semplice.

Come candidarsi per i vigili del fuoco
Lavorare come vigile del fuoco, ecco cosa devi fare – Foto Ansa – zak-site.com

Le domande possono essere presentate esclusivamente online attraverso il sito cliclavoro.lavorocampania.it. Per entrare sarà necessario autenticarsi attraverso lo SPID oppure con carta d’identità elettronica, una volta fatto non dovrete far altro che individuare l’offerta di lavoro che più vi interessa. Se volete candidarvi per i vigili del fuoco, il lavoro si svolgerà a Salerno e ricordatevi che sono necessari i seguenti requisiti:

oltre alla licenza media è chiesta anche disponibilità immediata, l’impegno prevede circa 36 ore di lavoro settimanali. Gradita anche la conoscenza delle strumentazioni informatiche. Le mansioni messi a disposizione dai vigili del fuoco sono diverse e potrebbero non riguarderà solo il lavoro sul campo ma anche quello da ufficio, le candidature inviate oltre il primo marzo non verranno prese in considerazione.

Impostazioni privacy