Se ami il genere poliziesco non puoi perderti questi 5 giochi: sono ispirati ad una famosa serie

Chi ama il genere poliziesco non può perdere questi 5 giochi tutti da vivere: ecco quali sono e perché vale la pena provarli.

Nell’ultimo periodo si parla molto della serie tv True Detective che sta stupendo in tanti per il ritorno alle sue atmosfere cupe e “fredde”. Infatti, la serie televisiva, dopo il capolavoro della prima stagione e due stagioni sequel da alti e bassi, nel quarto capitolo in onda in questi giorni sta facendo appassionare nuovamente tutti.

Genere poliziesco ecco quali sono i videogiochi da provare assolutamente
Videogiochi di genere poliziesco, la top 5 da avere – zak-site.com

Non molti sanno che ci sono dei videogiochi di genere poliziesco che si sono “ispirati” alle atmosfere della serie creata da Nic Pizzolatto. Si tratta quindi di titoli che non bisogna assolutamente perdere. Quali sono? Ecco i migliori 5 da provare.

Giochi di genere poliziesco: i 5 titoli da acquistare e provare

I giochi di genere poliziesco da avere assolutamente nella propria collezione sono quelli che hanno alla base una storia intrigante e delle atmosfere suggestive, quasi spettrali. Inoltre, devono coinvolgere il giocatore e farlo sentire parte del mondo virtuale che sta esplorando.

Genere poliziesco ecco quali sono i videogiochi da provare assolutamente
Genere poliziesco, i videogiochi da provare subito – zak-site.com

Il primo titolo che riesce a fare ciò è Alan Wake 2. Si tratta di uno dei videogiochi più famosi del 2023, che è riuscito a conquistare critica e pubblico. Alan Wake 2 presenta una storia dai toni surreali che somiglia molto a True Detective perché a elementi realistici si fondono sequenze spettrali, quasi come si stesse assistendo a un film di David Lynch.

Il secondo gioco da provare è Heavy Rain. Si tratta di un titolo uscito nel 2010 ma che si può recuperare online o grazie all’abbonamento Playstation Plus. Heavy Rain segue la storia di diversi personaggi ed è un videogioco che fa della narrativa il suo punto forte. Inoltre, il mistero è alla base di tutto e chi lo gioca dovrà immergersi nei panni di un detective.

Condemned 2: Bloodshot è un videogioco del 2008 che ricorda davvero tanto True Detective e gli altri titoli polizieschi. Questo videogioco non è semplice da trovare ma chi riesce a farlo dovrebbe assolutamente iniziare a giocare, facendosi trasportare in un modo incredibile.

Uno dei migliori videogiochi di genere poliziesco è sicuramente Disco Elysium. Tale opera è un capolavoro per diversi aspetti: il gameplay può sembrare statico ma la narrativa alla base e i dialoghi tra i personaggi, dalle molteplici possibilità, lo rendono un must per chi ama vestire i panni del detective.

Infine, c’è Deadly Premonition, gioco che mescola storia poliziesca con elementi di lucida follia. C’è chi ha amato e chi ha odiato questo titolo ma una cosa è certa: bisogna provarlo e completarlo per esprimere un parere al riguardo.

Impostazioni privacy