Instagram è una distrazione sul lavoro? Scopri questa funzione: non potrai più farne a meno

Se, mentre sei al lavoro, non puoi fare a meno di scorrere Instagram, ecco qual è la funzione che ti salverà lo stipendio.

Che i social network siano strumenti incredibili e davvero potenti, che consentono di mantenersi in contatto con persone dall’altra parte del mondo e di coltivare i propri interessi e i propri hobby, per quanto strani possano essere, dall’altro lato è impossibile negare che siano anche strumenti di distrazione. Se anche tu, mentre sei al lavoro, non resisti a sbloccare il cellulare e scorrere un po’ le homepage di Facebook e Instagram, devi assolutamente scoprire questa funzione.

Nuova funzione su Instagram
Nuova funzione su Instagram: così non ti distrarrà più – zak-site.com

Il tema dell’uso dei social network è incredibilmente attuale. Di anno in anno, infatti, si sta sempre di più parlando della necessità di imporre a sé stessi dei limiti, legati alla sicurezza non solo di sé ma anche degli altri. Assolutamente vietato, ad esempio, usare il cellulare quando si è alla guida e sconsigliato anche l’uso a scuola o al lavoro, poiché distrae e fa perdere la concentrazione. Se però, soprattutto su quest’ultimo punto, fai estremamente fatica, ecco la nuova funzione di Instagram che ti salverà lo stipendio.

Instagram, così non ti distrai più quando sei al lavoro: attivala subito

Grande novità in casa Instagram, app del gruppo Meta. Il social delle fotografie, dei video e dei reel, infatti, ha introdotto la funzione “prenditi una pausa”, con la quale gli utenti possono conoscere e limitare il tempo che trascorrono sull’app e quindi darsi una regolata. Questa funzione consente infatti di visualizzare qual è il quantitativo di tempo (espresso in minuti) che si trascorre ogni giorno sull’app del gruppo Meta, ma non solo. Attraverso questo tasto, infatti, si può attivare un promemoria che ricorderà all’utente di disconnettersi momentaneamente dal social, proprio per prendersi una pausa.

Nuova funzione su Instagram
Nuova funzione su Instagram: così non ti distrarrà più – zak-site.com

Dai test effettuati dai promotori dell’app è emerso che, una volta impostato il promemoria di disconnettersi, il 90% degli utenti lo rispetta e di fatto trae giovamento da questo limite auto-imposto. Per attivarlo è necessario aprire l’applicazione e andare sul proprio profilo, quindi su “Impostazioni” e poi su “La tua attività”. A questo punto si deve cliccare su “Imposta promemoria pause”: qui si selezionerà ogni quanto si desidera ricevere la notifica di disconnessione, quindi qual è il tempo massimo che si vuole trascorrere sull’app. Una volta attivata, si saprà che periodicamente l’app consiglierà all’utente di uscire e prendersi del tempo per sé, offline.

Impostazioni privacy