Mai più cellulare scarico, ci pensa una mensola rivoluzionaria: non ne farai più a meno

È stata recentemente presentata una mensola innovativa, capace di ricaricare uno smartphone in pochissimo tempo. Ecco come funziona.

Gli smartphone sono indubbiamente i dispositivi più utilizzati in assoluto, nel mondo ci sono infatti circa 7 miliardi di cellulari. Tutti questi apparecchi hanno quindi la necessità di essere ricaricati almeno una volta al giorno, ciò significa che l’utente deve avere a disposizione un caricabatterie efficiente, veloce e pratico. La maggior parte delle persone ha ovviamente tantissimi impegni lavorativi, per questo motivo è alla costante ricerca di un mezzo che velocizzi la ricarica.

nuova mensola rivoluzionaria
Mensola rivoluzionaria – zak-site.com

La tecnologia moderna offre fortunatamente delle alternative ai tradizionali caricabatterie, che solitamente sono scomodi e poco pratici. Un esempio è la rivoluzionaria mensola tecnologica, che ultimamente sta attirando tantissimi curiosi e appassionati di smartphone di ultima generazione.

La mensola che risolve i problemi di ricarica

La multinazionale Ikea ha recentemente presentato una mensola rivoluzionaria, capace di ricaricare uno smartphone in modo pratico, comodo e veloce. Uno dei problemi più presenti nell’attuale epoca è sicuramente quello inerente alla ricarica dei dispositivi, miliardi di essere umani devono infatti ricaricare quotidianamente i loro apparecchi. È perciò fondamentale avere a disposizione un sistema che garantisca velocità e praticità. I designer di Ikea hanno quindi creato una mensola dotata di caricabatterie wireless integrato, chiamata SYMFONISK. Quest’ultimo è un prodotto unico al mondo, in grado di regalare alla propria abitazione l’unione perfetta tra il design e la funzionalità.

nuova mensola rivoluzionaria
Mensola Ikea – Screensho tikea.com – zak-site.com

L’innovativo progetto offre quindi la possibilità di ricaricare lo smartphone appoggiandolo semplicemente sulla mensola, in particolar modo sul dispositivo wireless. In realtà, questa tipologia di caricabatterie senza cavo non è una novità, poiché esiste già da diversi anni. Ciò che rende invece unica l’idea dell’azienda svedese, è il fatto che sia stata applicata ad un mobile per la casa. L’obiettivo principale di Ikea è quindi quello di eliminare i fastidiosi cavi dei caricabatterie, che solitamente invadono le mensole del salotto o delle camere da letto. Con SYMFONISK tutti possono finalmente avere una casa ordinata e uno smartphone sempre carico.

Il futuristico mobile multifunzione regala inoltre un design meraviglioso, capace di esaltare qualsiasi arredamento grazie alle sue speciali caratteristiche. In modo particolare, la nuovissima mensola può essere installata direttamente sulla parete, oppure può trasformasi in un semplicissimo comodino o in un piccolo tavolo. Ad ogni modo, farà sicuramente innamorare tantissime persone per la sua versatilità e praticità. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, SYMFONISK si presenta con una lunghezza di 306 mm, con una profondità di 133 mm ed infine con un’altezza di 220 mm. Per acquistarlo occorre inoltre spendere solamente 35 euro.

Impostazioni privacy