Spegni il tuo computer così? È un errore gravissimo (e lo commetti quotidianamente)

Molte persone commettono un errore parecchio grave quando spengono il loro computer. Meglio non sbagliare, però, per evitare determinati problemi.

I sistemi tecnologici odierni sono tanto all’avanguardia, quanto più complessi da poter comprendere nel migliore dei modi. Talvolta, proprio la loro estrema efficienza, adoperata per poter facilitare le esigenze della maggior parte degli utenti, può essere un’arma a doppio taglio.

Spegnimento errato del computer
Spegnere il computer nel modo migliore – zak-site.com

Un errore comune e quotidiano che commettono diverse persone con il loro computer, infatti, può causare diversi difetti e rallentamenti. Viene svolto nel momento in cui si decide di spegnerlo, visto che la maggior parte delle persone lo fa nella maniera più errata possibile. Fortunatamente, però, il web corre in soccorso dei meno attempati in materia, cercando di poter consigliare loro la maniera più adeguata per svolgere determinate operazioni.

Fra queste, spicca quella riguardante l’Avvio rapido, ossia un tipo d’impostazione capace di permettere a ogni computer di potersi avviare molto più rapidamente del solito. Per permettere questo tipo di operazione, Windows è impostato per poter salvare le informazioni e la sessione del kernel in fase di ibernazione all’interno del disco. Con l’assenza dell’Avvio rapido, invece, avrebbe chiuso completamente questi elementi nel momento in cui venisse spento il PC.

Cosa fare per evitare errori

Effettuare degli sbagli con il proprio computer può comportare dei rallentamenti o, comunque, dei difetti che chiunque eviterebbe tranquillamente. Quando viene spento con l’impostazione dell’Avvio rapido attiva, infatti, potrebbe consumare maggiore energia. Proprio per questo motivo, diverse persone hanno deciso di disattivarla, così da avere la gestione energetica del proprio dispositivo maggiormente sotto controllo. Per poterlo fare, basterà seguire dei pochi e semplici passi direttamente sulla schermata delle impostazioni.

Avvio rapido per spegnimento del computer
Disattivare l’avvio rapido del computer – zak-site.com

All’interno di tutti i computer che posseggono dei sistemi operativi di Windows, la maggior parte quindi, l’Avvio rapido è già installato di default. Più precisamente, è stato incorporato da parte della Microsoft a partire dall’ottava versione, così da poter permettere a questa impostazione di scrivere i dati direttamente sul disco rigido ogni qualvolta l’utente decida di spegnere il proprio PC. In tal modo, vengono recuperati una volta che il dispositivo viene acceso per poter rendere l’avvio molto più veloce.

Tuttalpiù, il consiglio di tanti esperti del settore è quello di disattivarlo e anche la stessa Microsoft ha ammesso, sul proprio sito, che con l’Avvio rapido attivo vi potrebbero essere alcuni problemi in merito all’installazione degli aggiornamenti. Per poterlo disattivare, quindi, bisognerà cliccare nelle Impostazioni la casella del Sistema, per poi passare a quella dell’Alimentazione e Batteria e, infine, cliccare su Display e sospensione. Solamente una volta giunti fin qui, sarà possibile vedere la casella Attivare l’avvio rapido.

Impostazioni privacy